ARANCIONE!! Sarà che non ho ancora smaltito l'euforia del viaggio ad Amsterdam con tutta la famiglia per la Festa del Re 2014 ma questo colore mi ha preso parecchio!
Siginifica rinnovamento e cambiamento.
Ed anche la cucina risente molto dell'umore positivo di questi giorni. Ecco perchè la scelta del Risotto Arancione grazie alla carota ed ai pomodori frullati!
Ingredienti ( x 2 persone): riso a chicco grosso 80 gr. a testa, 2 carote, 2 pomodori, brodo di dado o vegetale, burro, scalogno e vino bianco ( mezzo bicchiere), 200 gr.gamberetti.
Procedimento: far bollire nel brodo le carote ed i pomodori per 20 minuti, poi passarle nel mixer fino al raggiungimento della consistenza di una purea.
Intanto preparate il risotto, facendo rosolare lo scalogno nel burro, tostare il riso e sfumarlo con il vino bianco, poi aggiungere
i gamberetti ancora surgelati.
Aggiungere la purea di pomodoro e carote fino a cottura ultimata, i classici 18 minuti, sempre mescolando, mantecare con una noce di butto e servire.
Risultato e/o Errori:già il colore ti riappacifica con il mondo intero, poi la purea di carote e pomodori aiutano ad aumentare e di molto la cremosità di questo risotto. Da provare e riprovare!