Pollo al Marsala

Guardando in Tv programmi che hanno protagoniste Cuoche come Benedetta Parodi e Sonia Peronaci di Giallo Zafferano gli spunti e le idee non mancano di certo. Ecco allora la variante di pollo al marsala delle classiche scaloppine, una ricetta semplice e veloce che permette di gustare una carne versatile qual è il pollo con un abbinamento insolito, marsala e aceto balsamico.

 

Ingredienti: 1 petto di pollo diviso in 2, mezzo bicchiere di marsala, qualche goccia di aceto balsamico, olio, burro e sale q.b., maizena setacciata.

 

Procedimento: far saltare i petti di pollo in padella con olio e burro, cuocere da entrambi i lati fino ad ottenere la classica crosticina ed un bel colore. Togliere dal fuoco ed aggiungere al condimento rilasciato il marsala e la maizena setacciata ( o anche sciolta in un mezzo bicchiere di acqua fredda), così da formare una crema. Se la crema non fosse abbastanza densa si può aggiungere altra farina.

Quando il composto ha raggiunto la giusta consistenza, aggiungere il pollo per amalgamarlo alla salsa e servire ben caldo, accompagnato con verdure a scelta.

 

Risultato e/o errori: un buon risultato dal gusto particolare ma assolutamente piacevole e poi una ricetta semplice e veloce da preparare.

 

Buon Appetito!!